top of page
IMG_5941.jpeg

TUTTO PRONTO PER IL VICENZA CLASSIC CAR SHOW

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 29 mar
  • Tempo di lettura: 2 min


Vicenza si prepara ad accogliere gli appassionati di motori con la seconda edizione del Vicenza Classic Car Show, l'evento dedicato al motorismo storico e contemporaneo che si terrà dal 28 al 30 marzo presso la Fiera di Vicenza.


Tra i protagonisti della manifestazione spiccano le federazioni di settore, testimoni di un ricco patrimonio automobilistico che continua a esercitare fascino e interesse.


ACI Storico - AC Vicenza parteciperà con un proprio stand, dove saranno esposti alcuni modelli iconici del mondo delle quattro ruote. Oltre all'esposizione, il fine settimana sarà animato da presentazioni di libri e incontri tematici dedicati agli argomenti più attuali del motorismo storico e moderno. Sul palco si alterneranno anche figure di spicco delle corse automobilistiche, offrendo ai visitatori un'occasione unica di confronto e approfondimento.


Un momento clou della rassegna è previsto per sabato 29 marzo, con un incontro tra Davide Cironi, fondatore di Drive Experience, Andrea Farina, giornalista di Motor1.com, e David Giudici, direttore delle testate ACI Editore. Il dibattito sarà incentrato sulla passione delle nuove generazioni per le auto d'epoca, un tema di grande attualità nel panorama del collezionismo e della cultura automobilistica.


Domenica 30 marzo, il palco ACI Storico - AC Vicenza accoglierà la famiglia Marzotto, che alle 11:30 racconterà le proprie imprese sportive in collaborazione con Giorgio Nada Editore. A chiudere il programma dello stand, alle ore 15, sarà Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally.


Nello spazio espositivo di ACI Storico si potranno ammirare autentici gioielli dell'ingegneria automobilistica, tra cui una Dallara Stradale in fibra di carbonio e una Ferrari F355. Inoltre, sabato 29 marzo alle 10:30, lo spazio esterno al Padiglione 7 ospiterà un raduno organizzato dal mensile Youngclassic, dedicato agli appassionati di auto d’epoca.


ASI Automotoclub Storico Italiano sarà presente con l’area "ASI Village", che vedrà la partecipazione dei suoi club federati dell'ASI Club Nordest. L’esposizione curata dai club alla Fiera di Vicenza offrirà una selezione di modelli di grande valore storico e culturale, celebrando il ruolo del motorismo nella società.


Non mancherà neppure il mondo delle due ruote: presso lo stand ASI, i visitatori potranno ammirare due motociclette BMW storiche, un’anteprima dell’ASI MotoShow 2025, in programma dal 9 all’11 maggio a Varano de' Melegari.


I biglietti per il Vicenza Classic Car Show sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento, per un fine settimana all’insegna della passione per le auto e le moto d’epoca.



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page