top of page
IMG_5941.jpeg

TOP MARQUES MONACO 2024



La 19ª edizione del rinomato salone Top Marques Monaco si è conclusa ieri, consolidando ancora una volta il suo successo come evento di riferimento nel panorama dell'automobilismo, dell'orologeria e del lusso. Dal 5 al 9 giugno, il Grimaldi Forum ha accolto oltre 29.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo, tutti curiosi di esplorare le novità e le creazioni di più di 200 espositori.


Sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco, Top Marques ha rafforzato la propria fama come palcoscenico privilegiato per le anteprime più attese. Tra i momenti di maggior rilievo dell’evento, spiccano le presentazioni in anteprima mondiale di modelli come la supercar LM1 di Laffite Automobili, la GB110 firmata Bertone, la Porsche Macan Elettrica e la nuovissima Audi RS6 GT. Queste innovazioni hanno attirato l’attenzione di collezionisti, appassionati di tecnologia e media internazionali.


L'edizione di quest'anno ha dato grande risalto al tema della sostenibilità e all'innovazione ecologica, con molti espositori che hanno presentato soluzioni all'avanguardia per ridurre l'impatto ambientale. Tra questi, la Quantino di nanoFlowcell, una supercar elettrica priva di batteria, la McLaren Artura Spider, la Pininfarina Battista Edition Nino Farina, il Lamborghini Urus Hybrid e le novità firmate BYD e Tesla. Il debutto del Cybertruck, in particolare, ha suscitato grande interesse tra il pubblico del Principato.


Questa crescente attenzione verso un lusso più sostenibile è stata accolta con entusiasmo sia dai visitatori che dagli esperti del settore.

L’edizione del 2025, già programmata dal 7 all'11 maggio, promette ulteriori sorprese e innovazioni, confermando Top Marques Monaco come il punto d'incontro globale per l’eccellenza e l’avanguardia nel mondo del lusso.



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

bottom of page