top of page
IMG_5941.jpeg

SI ALZA IL SIPARIO SU CAVALIERI MIRAGE: IL NOSTRO BRAND DEDICATO ALLA SPERIMENTAZIONE



Cavalieri Mirage è il nostro nuovo brand dedicato alla sperimentazione, all'esplorazione di tecnologie e filosofie automotive e motorsport in linea con i nostri valori.

Il brand raccoglie l'eredità della startup Mirage Motors Modena, fondata nel 2020 dal nostro founder Simone Marchetti per dare vita ad un modello one-off: la Mirage GT, che continuerà a coprire un ruolo fondamentale all'interno del progetto.


IL PROGETTO

Nato ufficialmente nel 2020 sotto il nome di Mirage Motors Modena, ha radici più profonde che uniscono le competenze di varie realtà che oggi fanno parte del pool servizi di Cavalieri Garage & Co.


Nel 2018 sono nate le prime bozze di quella che è stata la prima creazione firmata "Mirage", la GT, dapprima battezzata Progetto SR-M e dal quale sono nate le collaborazioni e le basi del network che oggi compongono la struttura del nostro brand.


L'idea è sempre stata la stessa: affrontare la sostenibilità senza seguire i trend di mercato dell'elettrificazione ed andare oltre le convenzioni esplorando e sperimentando con nuove soluzioni il concetto di automobile stradale e da competizione.


OPEN-SOURCE

La vera novità riguarda l'approccio open-source, nuovo concetto cardine delle auto Cavalieri Mirage. L'idea di condividere con una community selezionata i nostri lavori e far sì che altri professionisti li possano utilizzare come base per lo sviluppo di ulteriori concetti ed innovazioni, è fondamentale in un periodo che necessita di elevati standard nella rincorsa alla sostenibilità reale.


PARTNERSHIP STRATEGICHE

Insieme al nuovo brand viene ufficializzata anche la partnership con P1 Performance Fuels GmbH, realtà leader nella produzione e vendita di combustibili innovativi che non prevedono l'utilizzo di fonti fossili nella loro realizzazione.


Cavalieri Mirage svolgerà dettagliati programmi di raccolta dati e test di combustibili innovativi con i suoi modelli a partire dal secondo trimestre del 2024.


UN NUOVO BRAND

Da oggi, Martedì 19 Marzo 2024, viene così reso ufficiale il brand Cavalieri Mirage, che acquisisce di fatto gli asset strategici ed il network di collaboratori della startup Mirage Motors Modena.


A seguire le dichiarazioni del founder Simone Marchetti: "Sono molto entusiasta di poter dare una forma più concreta al progetto Mirage, tramite un brand dedicato all'interno del contesto di Cavalieri Garage. Questo nuovo marchio rappresenta a pieno i nostri valori e quelli dei nostri partener riguardo l'automobile come mezzo di trasporto e come risorsa per lo studio di nuove tecnologie. Sono altrettanto felice di poter annunciare l'arrivo di un nuovo modello per il secondo trimestre del 2024, che ci ha coinvolto intensamente nella sua realizzazione in questi mesi. Ulteriori informazioni saranno rese note a breve."


Dettagli sul sito ufficiale cavalierimiragecars.online



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Yorumlar


bottom of page