top of page
IMG_5941.jpeg

SALONE AUTO TORINO 2024



Dal 13 al 15 settembre si è tenuto a Torino il Salone dell'Auto, un evento all'aperto che ha animato il cuore della città.


Dalle suggestive piazze Carlo Felice e Castello, attraversando via Roma, piazza San Carlo e la pittoresca piazzetta Reale, i visitatori hanno potuto esplorare le novità di ben 43 case automobilistiche. Tra i veicoli esposti, si sono ammirati prototipi firmati da grandi carrozzieri, icone del motorsport e modelli esclusivi. L'evento, ad ingresso gratuito con orario continuato dalle 9 alle 23, ha offerto una passeggiata tra meraviglie su quattro ruote.


Il programma della manifestazione, presentato presso le OGR di Torino da Andrea Levy, presidente del Salone Auto Torino, ha visto la partecipazione di figure istituzionali di rilievo come Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, e Piergiorgio Re, presidente dell’Automobile Club Torino. L’apertura è stata resa ancora più speciale da una sfilata di veicoli storici che ha raccontato due secoli di evoluzione, dalla carrozza a cavallo fino ai veicoli elettrici di domani.


Con ben 150 vetture esposte, la manifestazione ha messo in mostra un’ampia gamma di innovazioni automobilistiche. Tra gli ospiti d'onore, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha inaugurato l’evento con una passeggiata tra gli stand, concludendo la visita con selfie e un breve incontro stampa.


La formula del Salone, ideata da Andrea Levy, si distingue per la semplicità degli allestimenti, la parità tra espositori e un approccio accessibile, in contrasto con le grandi fiere internazionali che faticano ad attrarre costruttori. Grazie all’ingresso gratuito e alla possibilità di test drive, l’evento è stato accolto con entusiasmo dal pubblico.


"Il Salone Auto Torino è una grande festa per tutti", ha dichiarato Levy. "Prevediamo circa 500 mila visitatori da ogni parte d'Italia. Torino ha un legame profondo con l’automobile, sia dal punto di vista storico che economico e sportivo. Questo evento non solo celebra tale tradizione, ma trasforma la città nella capitale dei motori, del design e dell’innovazione per tre giorni, dimostrando l'eccellenza di un settore che qui ha radici profonde."



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page