top of page
IMG_5941.jpeg

REPORT: EXTREMA NIGHT SERIES ROUND 4 2024



Ultimo round per l'Extrema Night Series, il campionato serale organizzato da Futura Corse presso Extrema Kart Speedway. Il quarto ed ultimo appuntamento valevole per la classifica finale, si è svolto Martedì 17 Settembre nonostante l'elevato rischio di pioggia. Il maltempo non si è abbattuto sulla pista di Massa Finalese, ed ha consentito lo svolgersi di una gara molto veloce, viste le temperature ottimali. La neonata Cavalieri Garage Racing ASD è stata presente al via con Simone Marchetti, iscritto nella categoria Sport.


GARA

Una qualifica da 10 minuti ed una gara Iron da 30 giri senza pit stop obbligatori, un format che ha visto al via 20 piloti divisi in due batterie. Su una pista molto veloce, Marchetti ferma il cronometro sul 44"882, tempo che vale la sesta posizione nella batteria di qualifica ed il nono posto assoluto nella classifica combinata, risultato che blocca così la partecipazione nella batteria A riservata ai più veloci.


La gara parte e da subito è chiaro il livello di competitività del pacchetto di 10 piloti del gruppo A, che battagliano senza esclusione di colpi per gran parte della fase iniziale. Simone Marchetti è protagonista di numerosi sorpassi che lo portano a recuperare ben 5 posizioni nel corso dei primi 4 giri. La bagarre continua con molti scambi di posizione fra tutti i dieci piloti, fino al giro 14, nel quale in curva 2 ben sei concorrenti tentano l'ingresso affiancati. Ad avere la peggio è proprio Simone Marchetti che, costretto ad passaggio violento su un dissuasore, danneggia la catena di trasmissione fermandosi così a bordo pista.


Sostituito il kart, conclude così in nona posizione la gara distaccato di un giro. La buona notizia viene dalla classifica del campionato, complice il ritiro per problemi tecnici del diretto avversario Stefano Ferri. Simone Marchetti conclude così terzo nella classifica Sport dell'Extrema Night Series, avendo disputato solo due gare su quattro.




© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page