top of page
IMG_5941.jpeg

REPORT: KARTMANIA 2024



Dopo un Luglio ricco di impegni nella specialità Karting Rental, ASD Cavalieri Garage partecipa con il pilota e founder Simone Marchetti a Kartmania 2024, evento speciale organizzato da Futura Corse presso l'Extrema Kart Speedway di Massa Finalese (MO) che conclude la stagione estiva di gare.


25 piloti si sono sfidati attraverso un format tutto nuovo ed in fase sperimentale. L'evento si è infatti articolato in 10 minuti di qualifica e due gare da 10 giri, con la formazione di due batteria a seconda dei tempi di qualificazione. La particolarità di questa giornata di gara è stata il format della finale del gruppo A (i più veloci), ovvero un'eliminazione, a partire dal terzo giro di gara, del pilota che si trova in ultima posizione.


La qualifica, svolta sui 10 minuti, ha visto Simone Marchetti fermare il cronometro sul 45"605, tempo non buonissimo che è valso il 4° posto nella pre-finale del gruppo B.

Gara 1B, quindi, svolta sui 10 giri ha regalato parecchie emozioni con un pacchetto di piloti sempre pronti a sfruttare il minimo errore degli avversari per raggiungere le prime due posizioni, risultato che garantisce l'accesso alla finale della classifica assoluta del gruppo A.



Simone Marchetti perde un paio di posizioni nel corso dei primi due giri, ma sfrutta la bagarre dei piloti di testa per risalire fino alla seconda posizione, per poi battagliare duramente con Stefano Bianchi ed Emanuele Lizzi per la vittoria, riuscendo ad avere la meglio e concludendo così in prima posizione Gara 1, bloccando il proprio accesso alla finale A insieme al secondo classificato Emanuele Lizzi.

Azioni e bagarre che si ripetono nella finale, dove Marchetti prende il via dalla dodicesima posizione, che manterrà fino alla sua eliminazione nel corso del quinto giro come da format di gara.




© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

bottom of page