top of page
IMG_5941.jpeg

ITALIAN MOTOR WEEK 2023



Modena si prepara per una straordinaria festa dell'automobilismo con l'inizio dell'Italian Motor Week lunedì 11 settembre. Questa celebrazione della durata di una settimana, organizzata dalla rete nazionale Anci Città dei Motori, mira a onorare, mostrare e promuovere la ricca eredità dei marchi automobilistici italiani, dei luoghi, delle personalità e dell'eccellenza nel mondo delle auto Made in Italy.


Una serie di eventi emozionanti è in programma per gli appassionati di auto che visitano Modena durante questa settimana eccezionale. Dalle visite alle fabbriche e all'apertura dei saloni espositivi di Maserati alle visite guidate ai Musei Ferrari di Modena e Maranello, al Museo Stanguellini e al Museo Panini, c'è qualcosa per ogni appassionato di auto. In particolare, il Museo Horacio Pagani offre l'ingresso gratuito sabato 16 settembre.


Puoi prenotare facilmente il tuo posto per questi eventi a Modena sul sito

visitmodena.it, dove troverai informazioni dettagliate sugli orari, le procedure di prenotazione e eventuali sconti disponibili.


Alcune di queste iniziative sono anche parte del programma del FestivalFilosofia, che inizia il 15 settembre.


Italian Motor Week è pronto a dipingere l'intera nazione con i colori dell'entusiasmo automobilistico, con oltre 100 eventi che si svolgono in tutta Italia da sabato 9 settembre a domenica 17 settembre. Il programma completo degli eventi è accessibile su www.cittamotori.it e www.italianmotorweek.it.


IMW vanta una partecipazione diversificata, coinvolgendo marchi leader del settore, più di venti musei e collezioni private aperte al pubblico e luoghi automobilistici iconici come i circuiti di Monza e Imola, oltre al complesso del Lingotto, una città conosciuta per la produzione di veicoli commerciali, auto da lavoro, auto sportive, supercar e leggende globali come la Vespa.


Il programma rende omaggio anche ai comuni e ai luoghi che hanno dato vita a leggende dello sport e dell'industria come Enzo Ferrari, Tazio Nuvolari, Ferruccio Lamborghini, Achille Varzi e Corradino D'Ascanio.


Italian Motor Week gode con orgoglio del sostegno di due partnership significative: il Ministero del Turismo e l'Automobile Club Italiano (ACI). È anche patrocinato da Enit, numerosi enti regionali e dall'Aeronautica Militare italiana, che celebra il suo centenario e aprirà le sue strutture ai visitatori entusiasti.



Articolo sponsorizzato da Associazione Città dei Motori

© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Comments


bottom of page