Seconda presenza in cinque round per ASD Cavalieri Garage nell'Extrema Sprint Series, dopo tre round saltati a causa di impegni. Simone Marchetti ritorna al via della serie sprint dopo la partecipazione al primo round, svoltosi il 10 Marzo sotto alla pioggia. Per l'occasione, porta al debutto il nuovo casco personale, frutto della partnership tra Cavalieri Garage e G-FORCE Racing Gear, nota azienda statunitense produttrice di caschi ed abbigliamento sportivo specifico per karting ed automobilismo. 17 partenti divisi in categoria Sport e Rookie si sono dati battaglia nei 10 minuti di qualifica e nelle due gare da 12 giri, la seconda delle quali corsa nel layout reverse del circuito di Massa Finalese (MO).
GARA 1
Una qualifica combattuta e serrata fa partire Simone Marchetti in quinta posizione, con un distacco di tre decimi dalla pole position di Niccolò Mannelli. La gara vede una gran bagarre per tutta la durata dei 12 giri previsti, con Marchetti che conclude quinto battagliando a lungo con Carlo Alberto Sala e Mario de Seneen.
GARA 2
La seconda gara della giornata si è svolta sula layout reverse della pista e l'ordine di partenza è dato dalla classifica di gara 1 totalmente invertita, Simone Marchetti parte così in tredicesima posizione. Dopo una buona partenza lanciata, il kart comincia ad accusare problemi di aderenza al posteriori difficili da gestire. Nonostante alcune belle battaglie con altri piloti, al termine dei 12 giri Marchetti conserva la tredicesima posizione.
© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.
Comments