top of page
IMG_5941.jpeg

EXTREMA RACE SPRINT E ADO RACE 2024



Inizia con un doppio appuntamento nella specialità karting rental la stagione sportiva 2024 di Cavalieri Garage. Nella giornata di Domenica 3 Marzo si sono svolte due gare presso l'Extrema Kart Speedway di Massa Finalese, alle quali ha preso parte Simone Marchetti in qualità di unico portacolori della nostra società sportiva.


Gli eventi, entrambi organizzati da Futura Corse, hanno fatto da antipasto a quella che sarà l'attività sportiva di quest'anno, che vedrà l'ASD Cavalieri Garage impegnata con i suoi piloti in molteplici specialità, le quali verranno annunciate a breve con il karting rental che ricoprirà un ruolo importante.


EXTREMA RACE SPRINT

Al mattino si è disputata l'Extrema Race Sprint, la gara inaugurale della stagione che ogni anno celebra l'apertura dell'impianto Extrema Kart Speedway e che quest'anno ha inaugurato anche la rinnovata flotta di kart CRG Centurion Senior motorizzati Honda GX270 che resterà disponibile per i prossimi due anni. 24 piloti al via divisi in due batterie, con Simone Marchetti che ottiene un ottima prima fila in qualifica a pochi centesimi dalla pole position. Gara 1 del Gruppo A sulla distanza dei 12 giri è stata combattuta e sfortunata, vista l'assegnazione di un kart con problemi di velocità di punta che lo fa precipitare in ottava posizione con conseguente retrocessione nel Gruppo B per la Gara 2.

È appunto nella Finale B, sempre corsa sulla distanza di 12 giri, che Marchetti riesce a riscattarsi, partendo dalla pole position e conservando la prima posizione fino alla fine della gara.




PRE-FINALE A

Onboard della gara: (Interrotto per problemi tecnici alla onboard camera)



FINALE B

Fasi di gara:



EXTREMA ADO RACE

Nel pomeriggio è stato il turno della Extrema ADO Race, una gara promossa dall'organizzazione di Futura Corse e da Extrema Kart in supporto della Fondazione ADO di Ferrara, che si occupa assistenza e sollievo nei confronti di persone con malattie in fase avanzata, alla quale è stato devoluto il 20% del ricavato dall'iscrizione dei 15 piloti partecipanti.

Dopo una qualifica serrata, Gara 1 in singola batteria di 12 giri ha visto una battaglia emozionante per la terza posizione con Nicolas Sinigallia ad avere di poco la meglio su Simone Marchetti, protagonista di una rimonta dalla settima posizione con numerosi sorpassi nel pacchetto di mischia che si era formato tra la terza e l'ottava posizione.

In Gara 2 la situazione è più tranquilla ma non per questo meno emozionante, con Simone Marchetti che conclude sempre in quarta posizione distante dalla top 3 ma riuscendo a regolare i numerosi piloti alle sue spalle.




PRE-FINALE

Onboard integrale della gara:



FINALE

Onboard integrale della gara:




© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.



Kommentare


bottom of page