Un'altra novità 2024 firmata Futura Corse ed Extrema Kart Speedway è l'Extrema Night Series, l'evoluzione delle gare singole in notturna dello scorso anno in un vero e proprio campionato, articolato su quattro tappe, tutte svolte al martedì sera fra Maggio e Settembre. Il format per questa gara, alla quale ha partecipato Simone Marchetti come portacolori della ASD Cavalieri Garage, è quello della Iron, ovvero 10 minuti di qualifica seguiti da una gara unica di 30 giri, senza pit-stop obbligatori.
GARA
Dopo la sfortunata gara Iron di due giorni fa, era necessario reagire. Simone Marchetti, infatti, conquista una bellissima pole position con un tempo di 45"035, avendo la meglio sugli altri 10 concorrenti iscritti alla gara.
Dopo il tramonto la gara ha inizio, con una bellissima battaglia fra i primi quattro piloti: Marchetti, Ghidini, Tondelli e Ferri. Sfortunato Falasca, che rompe la catena mentre è nel gruppo di testa, ritirandosi. Nella prima metà di gara restano tutti abbastanza conservativi, con Tondelli che sfrutta la scia per portarsi al comando, seguito da Ghidini e Marchetti. Verso il ventesimo giro, ricomincia la lotta per il podio, con Ghidini che precede Marchetti di pochi decimi. I due resteranno in lotta fino al traguardo precedendo un vincente Tondelli ed arrivando a soli 81 millesimi fra di loro.
© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.
Comments