top of page
IMG_5941.jpeg

EXTREMA ENDURANCE SERIES ROUND 5 2024



Si ritorna agli impegni endurance con SK-R Team nell'Extrema Endurance Series, il campionato di gare di durata organizzato da Futura Corse che si svolge presso l'Extrema Kart Speedway di Massa Finalese (MO).


Al quinto round i team iscritti sono 17 per una 2 ore di gara come penultimo round della serie. Sebastiano Bondi, Simone Marchetti e Jacopo Bondi la line-up per questo round.


2H EXTREMA
EES ROUND 5 2024

La qualifica non parte nel migliore dei modi, influenzata da un mezzo che non risultava essere al massimo delle sue capacità e da una generale difficoltà a interpretare correttamente la pista con alte temperature, ha reso complicato il miglioramento dei tempi. Nonostante gli sforzi, i tempi registrati stentavano a migliorare, portando a un dodicesimo posto come risultato finale al termine della mezz'ora disponibile.


In partenza uno scatto non ottimale da parte di Jacopo Bondi, fa perdere posizioni ad SK-R Team, che rimane purtroppo in mezzo ad una battaglia aggressiva che fa perdere molto tempo nel corso del primo stint.

Dopo i primi pit obbligatori il passo gara migliora, con Sebastiano Bondi e Simone Marchetti che si alternano alla guida senza troppi problemi, fino allo sfortunato epilogo al termine della prima ora di gara.

La rottura della catena costringe Simone Marchetti a fermare il proprio kart durante lo stint, perdendo oltre due giri nell'attesa della sostituzione del mezzo. Vicenda che vanifica gli sforzi dei turni precedenti e che fa precipitare SK-R Team al penultimo posto assoluto.



La gara viene così conclusa amaramente in sedicesima posizione, con un passo gara che risulta comunque molto consistente nella seconda ora, segno che senza l'inconveniente tecnico una top 5 sarebbe stata sicuramente alla portata. La vittoria è andata alla Scuderia A16, che ha preceduto ACRT Team ed RC Motorsport.

Nonostante la sfortuna, viene premiata la costanza dell'SK-R Team con il raggiungimento del terzo posto in campionato nella categoria Star, posizione che sarà da difendere nell'ultimo ed impegnativo round di 4 ore del 22 Settembre.




© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Comments


bottom of page