top of page
IMG_5941.jpeg

EXTREMA ENDURANCE SERIES ROUND 3 2024



Proseguono gli impegni nel Karting Rental per l'SK-R Team by Cavalieri Garage, in particolare nelle gare dell'Extrema Endurance Series, il campionato di gare di durata organizzato da Futura Corse che si svolge presso l'Extrema Kart Speedway di Massa Finalese (MO).


16 i team iscritti al terzo round, che ha visto i concorrenti sfidarsi in una gara della durata di 3 ore. Sebastiano Bondi, Simone Marchetti e Jacopo Bondi la line-up per questo round.


3H EXTREMA
EES ROUND 3 2024

Una qualifica in salita, a causa di un mezzo non perfettamente performante e di una difficoltà generale nell'interpretare la pista, ha reso difficile le fasi di miglioramento dei tempi con questi ultimi che faticavano a scendere ed un quattordicesimo posto come risultato finale, al termine della mezz'ora a disposizione.



In partenza un ottimo scatto da parte di Jacopo Bondi, ha permesso di recuperare quattro posizioni nelle concitate fasi dei primi giri. Il primo stint si è poi reso concreto nel ritmo gara fino al primo dei 6 pit stop obbligatori per il cambio pilota.

La decima piazza viene migliorata da Simone Marchetti e Sebastiano Bondi, che riescono a recuperare terreno su alcuni avversari per poi metterseli alle spalle, guadagnando così l'ottava posizione assoluta. Nel corso del secondo stint di Jacopo Bondi, verso metà gara, un overcut favorito dal miglioramento dei tempi sul giro nella fase finale del turno, ha permesso di conservare un ottimo vantaggio sui concorrenti diretti.

Un contatto di gara fra i primi due team in classifica, crea scompiglio nelle fasi di gara successive, permettendo così al nostro team di guadagnare saldamente la terza posizione di categoria Star.



L'ottava posizione assoluta viene mantenuta fino al traguardo, così come la terza di categoria Star, che consente così ad SK-R Team di conquistare il primo podio nella terza gara in assoluto di specialità endurance. La vittoria assoluta è andata al team N.D.N. Racing, che ha preceduto Scuderia A16 e Dayton Racing.

Si è giunti così al giro di boa del campionato, con SK-R Team by Cavalieri Garage che difende la terza piazza nella classifica di categoria Star.



Risultati


1 - N.D.N. Racing (Rookie) - 230 giri in 03:00:41.174

2 - Scuderia A16 (Star)

3 - Dayton Racing (Rookie)

4 - RC Motorsport (Star)

5 - SRK (Rookie)

6 - ZI40 Racing Team (Rookie)

7 - Osteria (Rookie)

8 - SK-R Team by Cavalieri Garage (Star)

9 - Isotta Sbuccini (Rookie)

10 - SB Racing (Rookie)

11 - Valsa Karting Team (Rookie)

12 - Iaco (Rookie)

13 - Sumer Racing Team (Rookie)

14 - Balzati (Rookie)

15 - Forlì Corse (Rookie)

16 - Valsa Racing (Rookie)


Giro più veloce: Scuderia A16 - 00:44.570



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Comments


bottom of page