top of page
IMG_5941.jpeg

EXTREMA ENDURANCE SERIES ROUND 1 2024



È un 2024 ricco di impegni quello del neonato SK-R Team by Cavalieri Garage, il team di Cavalieri Garage & Co. che si occupa di gare Karting Rental. Oltre alla prima prova dell'Extrema Sprint Series, svoltasi Domenica 10 Marzo, questo mese ha visto ai nastri di partenza anche l'Extrema Endurance Series, la serie karting rental di gare di durata organizzate da Futura Corse che si svolgeranno presso l'impianto Extrema Kart di Massa Finalese (MO).


Il primo round dell'anno ha visto i 17 team protagonisti sfidarsi per 2 ore di gara, in quello che è stato il primo impegno ufficiale del nostro SK-R Team in competizioni di questo tipo. Due le categorie presenti: la Rookie per i team di prima esperienza e la Star, riservata agli equipaggi formati da piloti esperti e già attivi nel mondo rental. Il nostro team, in categoria Star, ha visto ai nastri di partenza tre piloti: Jacopo Bondi, Sebastiano Bondi e Simone Marchetti.



2H EXTREMA
EES ROUND 1 2024

La mezz'ora di qualifiche ha visto una buona prestazione da parte dell'equipaggio SK-R Team by Cavalieri Garage, con un primo stint di giri veloci da parte di Simone Marchetti poi migliorati da Jacopo Bondi che sono valsi la sesta posizione sulla griglia di partenza.



La gara è stata combattuta per gran parte delle 2 ore, con Jacopo Bondi ad effettuare la partenza e a risalire fino al quarto posto prima di cedere il volante a Simone Marchetti per il secondo stint. In questo tipo di gare è importante la costanza, qualità che non è mancata a nessuno dei nostri piloti. Negli stint a seguire Sebastiano Bondi e Simone Marchetti si sono alternati nelle quattro soste obbligatorie da regolamento, sfruttando a pieno la strategia nonostante qualche inconveniente di traffico con piloti doppiati o di altra categoria.



SK-R Team conclude così al quarto posto nella categoria Star e al settimo posto assoluto, in quello che è da considerarsi un debutto solido con ampio margine di miglioramento sulla gestione gara. La vittoria assoluta è andata al team Scuderia A16, dopo un avvincente duello con il team CSL, che ha concluso al secondo posto distaccato di soli 4,5 secondi dopo 2 ore di gara.



Risultati


1 - Scuderia A16 (Star) - 154 giri in 02:00:39.553

2 - CSL (Star)

3 - N.D.N. Racing Team (Rookie)

4 - RC Motorsport (Star)

5 - Dayton Racing Team (Rookie)

6 - Osteria (Rookie)

7 - SK-R Team by Cavalieri Garage (Star)

8 - ZI40 Racing Team (Star)

9 - Iaco (Rookie)

10 - SRK (Rookie)

11 - #PoveriMaVeloci (Rookie)

12 - Valsa Karting Team (Rookie)

13 - White Team (Rookie)

14 - Sumer Racing Team (Rookie)

15 - Matti da Legare (Rookie)

16 - Balzati (Rookie)

17 - Prugne (Rookie)


Giro più veloce: CSL - 00:44.557



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

Comments


bottom of page