top of page
IMG_5941.jpeg

AUTO E MOTO D'EPOCA 2024



Si conclude con grande soddisfazione la quarantunesima edizione di Auto e Moto d'Epoca a Bologna, evento che ha registrato una significativa ripresa del mercato delle auto e moto storiche, come sottolineato dai dealer e commercianti presenti alla manifestazione.


"Bologna ha mostrato un trend in crescita superiore alle nostre aspettative e a quelle degli espositori," ha dichiarato Mario Carlo Baccaglini, organizzatore del salone. "A differenza di altre fiere europee del settore, possiamo dirci molto soddisfatti del risultato ottenuto. Tutti i segmenti del mercato hanno visto una crescita, con vetture di ogni fascia di prezzo, dai 5.000 euro fino ai 2 milioni. Ad essere apprezzate sono soprattutto le auto particolari, rare e in condizioni originali, proposte a prezzi competitivi, e in particolare quelle che raccontano una storia. Chi sceglie un'auto d'epoca lo fa per passione, per rivivere ricordi e sensazioni che superano le generazioni."


Anche i dealer presenti si sono detti soddisfatti dei risultati di vendita, con un aumento delle transazioni in quasi tutti i segmenti. Ottimi riscontri sono arrivati per le vetture di fascia bassa (fino a 30.000 euro) e media (tra 30.000 e 100.000 euro), con un forte interesse per le Porsche classiche e le auto italiane ed europee degli anni '50. Inoltre, cresce l’interesse della nuova generazione di collezionisti, orientata verso le youngtimer, spesso in cerca di modelli speciali e a tiratura limitata.


La prossima edizione si terrà a BolognaFiere dal 23 al 26 ottobre 2025.



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page